martedì 1 novembre 2011

Cuoricini di cioccolato di Modica alla cannella con i fiocchi

Regalo spesso questi cioccolatini ai miei genitori ed al mio fidanzato che li adorano tantissimo, ma quando li faccio non riesco nemmeno a confezionarli bene in una scatola, che sono già finiti !


Ingredienti:
1 tavoletta di cioccolata di Modica LaMar Quetzal
1 cucchiaio di latte di soya alla vaniglia
1 cucchiaio di fiocchi di cereali misti
1 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento:
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato di Modica spezzettato con il latte e la cannella, mescolandolo spesso.
Ponete un vassoietto di cartone sotto lo stampo di silicone per cioccolatini (il mio è della Silkomart a forma di piccoli cuori).
Una volta completamente sciolto, mescolate i fiocchi al cioccolato ed aiutandovi con un cucchiaino, riempite ogni cuore con questo composto.
Sbattete ripetutamente il vassoietto sul tavolo, in modo da far uscire eventuali bolle dal cioccolato.
Ponete lo stampo in frigorifero per un paio di giorni.
Quando il cioccolato si sarà indurito, schiacciando con attenzione lo stampo, fate fuoriuscire i cuoricini e confezionateli bene in una scatola, oppure serviteli subito ai vostri ospiti.
Si mantengono tranquillamente in frigorifero per parecchi giorni.


Con questa ricetta partecipo al contest:


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetti!!!! assolutamente adatti al contest....... bravissima :-)

Elettra ha detto...

Feli grazie, sei sempre così carina !!!

Ely ha detto...

Mi stuzzicano parecchio e non sarei capace di mangiarne solo uno :-) ciao Ely

Elettra ha detto...

Ciao Ely e benvenutissima nella mia cucina...
Eh sì, questi cuoricini spariscono in fretta !
Continua a seguirmi, mi fa molto piacere.